Il bando

Ceriana aiuta le famiglie in difficoltà con la mensa scolastica

Di seguito in allegato la modulistica con il bando e la domanda da compilare.

Ceriana aiuta le famiglie in difficoltà con la mensa scolastica
Pubblicato:
Aggiornato:

Il comune di Ceriana ha disposto un contributo eccezionale a sostegno delle famiglie in difficoltà economica per quanto rigaurda la mensa scolastica.

 

Contributo alle famiglie per la mensa scolastica

La documentazione ( il bando per il contributo e la domanda da inoltrare) è reperibile sia presso il sito del comune di Ceriana, sulla homepage, che presso gli uffiici del municipio. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 12 novembre.

 

Il bando

Gli interventi sono rivolti alle famiglie residenti nel comune di Ceriana, con attestazione I.S.E.E. ordinaria o corrente relativa al nucleo famigliare inferiore ai 26.000 euro, che hanno figli iscritti alla scuola dell’infanzia e/o alla scuola elementare ubicate nel Comune di Ceriana e che si trovino in condizione di difficoltà economica nel far fronte alle relative spese a causa di una consistente riduzione dei redditi del nucleo familiare. Sono esclusi i nuclei famigliari già beneficiari della gratuità del servizio.

 

Il contributo

Il contributo eventualmente riconosciuto è volto a sostenere la frequenza al servizio di ristorazione scolastica per famiglie che si trovino in situazioni di difficoltà economica e fatichino a sostenere il pagamento delle relative quote. Il contributo erogato consisterà in blocchetti da n. 20 (venti) buoni riconosciuti in base al numero di bambini iscritti alla scuola dell’infazia e/o scuola primaria e alla situazione economica famigliare, a insindacabile giudizio dell’amministrazione comunale.
Al termine dell'anno scolastico 2021/2022, gli eventali buoni non utilizzati potranno essere utilizzati nell’anno scolastico 2022/2023. Non sarà possibile chiedere alcun rimborso degli eventuali buoni non utilizzati nel corrente anno scolastico. L’erogazione dei buoni sarà effettuata fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

 

La modulistica

MODELLO A)_domanda

Bando comunale per buoni mensa(1)

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie