Cervo da domani protagonista in televisione con Ricette all’italiana

Tre le puntate di Ricette all'italiana che avranno come location Cervo e le eccellenze gastronomiche, turistiche e culturali della Liguria

Cervo da domani protagonista in televisione con Ricette all’italiana
Aggiungi Prima la Riviera alle tue fonti preferite

Tre le puntate di Ricette all’italiana che avranno come location Cervo e le eccellenze gastronomiche, turistiche e culturali della Liguria.

Cervo da domani protagonista in televisione con Ricette all’italiana

Le eccellenze turistiche, culturali, artigianali, enogastronomiche della Liguria da domani della trasmissione Ricette all’italiana su Rete4.

Rete 4 che manderà in onda tre puntate della nuova edizione di Ricette all’italiana, condotta da Davide Mengacci in coppia con Anna Moroni, storico e amatissimo volto della tv. Tutte le puntate hanno avuto come location principale il borgo di Cervo, perla del Ponente ligure.

Questi, in sintesi, i contenuti delle puntate, in programma nei giorni 20-22-24 novembre sempre alle ore 11:20.

Martedì 20 novembre: Cervo e la provincia di Imperia

  • Mengacci al Museo Etnografico con Giorgio Lazzaretti, Consorzio tutela Olio DOP Riviera Ligure, che ci parla della tradizione dell’Olio Ligure DOP
  • In Piazza Castello Mengacci raggiunge Caterina Lanteri Cravette per  preparare una ricetta che ha per protagonista l’olio: IL BRANDACUJUN
  • Mengacci intervista Gian Paolo Giordano per parlare delle iniziative culturali a Cervo.

Giovedì 22 novembre: Savona

  • Incontro di Mengacci con Marco Abaton, rappresentante della Rete di imprese del Chinotto di Savona, per parlare del Chinotto di Savona.
  • Mengacci incontra Germano Scosseria e Milena Scosseria (ristorante del circuito del Marchio Liguria Gourmet) per preparare una ricetta che ha per protagonista il chinotto
  • Mengacci intervista Luca Patelli, Coordinatore Associazione Italiana Guide ambientali ed  escursionistiche, per parlare delle attività all’aria aperta.

Sabato 24 novembre: terre e alpi mediterranee

  • Mengacci con Barbara Esposto, Resp. Regionale settore pesca, che ci parla di muscoli e ostriche;
  • – Mengacci con Silvia Cardelli  (ristorante del circuito del Marchio Liguria Gourmet) per preparare una ricetta che ha per protagonista i muscoli;
  • Intervista a Enrico Lupi, Vice Presidente Camera di Commercio Riviere di Liguria, per parlare delle eccellenze liguri