Cervo ti Strega

Cervo: il 5 luglio debutto in Piazzetta del vincitore Premio Strega

Nel Golfo Dianese il primo incontro ufficiale con l'autrice o l'autore che vincerà alla premiazione a Roma

Cervo: il 5 luglio debutto in Piazzetta del vincitore Premio Strega

Cresce l’attesa per “Cervo ti Strega”, uno degli appuntamenti di maggior rilievo dell’estate ligure, che si svolge nel cuore del borgo del Golfo Dianese di Cervo.

 

Cervo: il 5 luglio debutto in Piazzetta del vincitore Premio Strega

Giovedì 3 luglio nella suggestiva cornice di Villa Giulia a Roma si avrà la proclamazione del vincitore del “Premio Strega” 2025. E due giorni dopo la Piazza dei Corallini a Cervo ospiterà la prima presentazione ufficiale in Italia del libro incoronato dal prestigioso premio letterario, con l’autore o l’autrice che incontrerà il grande pubblico per raccontare il suo romanzo e il cammino che lo ha condotto al riconoscimento più ambito della narrativa italiana.

A condurre la serata, ideata e curata da Francesca Rotta Gentile per conto del Comune di Cervo, sarà Monica Giandotti, apprezzata giornalista e conduttrice Rai, attualmente al TG2 Post dopo aver condotto su Rai 3 Agorà Estate, il TG3 e Unomattina su Rai 1. Accompagnamento musicale affidato a Paolo Ballardini, strumentista che vanta una lunga e intensa collaborazione con i grandi nomi della canzone italiana e internazionale. Le originali sonorità della sua chitarra elettrica dialogheranno con la letteratura, creando un’esperienza
multisensoriale, sospesa tra incanto e riflessione. Alla serata sarà presente anche Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci
organizzatrice del Premio Strega. È prevista anche la degustazione dei prodotti Strega Alberti di Benevento.

 

Parteciperanno, infine, gli studenti della Giuria giovani provenienti dai Licei Aprosio di Ventimiglia, Cassini di Sanremo, Issel di Finale e Vieusseux di Imperia.

 

Strega