Camera del Lavoro

Cgil Imperia a Roma a un anno dall'assalto alla sede

Ecco le richieste del sindacato al governo. "No Flat Tax, no condoni. La Ggil è per la pace e antifascista".

Cgil Imperia a Roma a un anno dall'assalto alla sede
Pubblicato:
Aggiornato:

Ad  un anno dall’assalto alla sede della Cgil nazionale, oggi a Roma  la Confederazione ha organizzato la grande manifestazione dal titolo “Italia-Europa: ascoltate il lavoro” . 

 

Treno speciale Cgil dalla Liguria

Dalla Liguria è stato predisposto un treno speciale con il quale le delegazioni di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, studenti e studentesse partecipano alla manifestazione per chiedere lavoro, diritti e misure a sostegno dei più fragili.

Le richieste della manifestazione

"Tra le principali richieste rivolte al Governo - si legge in una nota della Cgil- e alle imprese quelle di aumentare salari e pensioni per combattere l’inflazione, fissare un tetto alle bollette e introdurre il salario minimo legato ai contratti nazionali di lavoro. Per la Cgil bisogna dire basta alla precarietà, anche superando il job acts, ridare dignità al lavoro e rinnovare i contratti garantendo salute e sicurezza".

"Contro Flat Tax e condoni"

"La Cgil - continuano- è contro Flat Tax e condoni, e dice  sì a una riforma progressiva e redistributiva. Occorre abbattere l’evasione e l’elusione fiscale. Tassare gli extraprofitti e redistribuirli ai redditi da lavoro e alle pensioni più basse."

"La Cgil è antifascista"

"LA Cgil - concludono- è per il lavoro, il salario, contro la precarietà, per le pensioni, per una rete europea e mondiale che lavori e cooperi per i diritti di lavoratrici e lavoratori, per la pace e antifascista" .
 

Seguici sui nostri canali
Necrologie