Chiesa 2.0, le cresime si celebrano via streaming

Appuntamento domani alle 18 con la diretta streaming dalla chiesa di Sant'Antonio di Verezzo

Chiesa 2.0, le cresime si celebrano via streaming
Pubblicato:
Aggiornato:

Il covid-19 ha cambiato di sicuro le nostre vite, ma non ha bloccato la voglia di vivere ma anzi ha dato sfogo all'originalità per continuare a celebrare le tradizioni delle nostre comunità. Internet, ha aiutato ed così che il web assieme ad un  pizzico di originalità e audacia anche le cresime quest'anno verranno celebrate.

Le cresime via streaming

Ed è così che a Verezzo, frazione nell'entroterra di Sanremo, proprio non voleva rinunciare a festeggiare i suoi cresimandi. Il parroco Don Claudio, ha dato l'assenso. E siccome per le norme vigenti anticovid la comunità non si è potuta incontrare in chiesa per la funzione, perchè non farla via streaming? L'appuntamento sul web è per domani alle 18.30 dove ci sarà la diretta via streaming dalla chiesa di Sant'Antonio.

Chiesa 2.0

La Chiesa durante l'emergenza sanitaria si è adeguata ai tempi e pur di non lasciare soli e senza guida spirituale i propri fedeli, soprattutto in un momento così doloroso e di smarrimento, si è aperta al mondo di internet.

Aurigo, paesino dell'entroterra prima fra tutte dove il parroco Jean Pierre Vinciguerra aveva celebrato la prima messa via streaming  su facebook. Anche i frati cappuccini di Sanremo avevano  creato un nuovo servizio di diretta live streaming  24 ore su 24 dalla Chiesa dell’ Immacolata ubicata a fianco al Casinò. Il servizio, primo di questo tipo in tutta la nostra provincia, consentirà a tutti i fedeli che non si possono recare nelle nostre Chiese cittadine, ad assistere in diretta a tutte funzioni religiose da casa o in qualunque luogo sul proprio telefonino, tablet, computer, smart TV .

Seguici sui nostri canali
Necrologie