ma resta il caso assicurazioni

Chiesta l'archiviazione per l'incendio alle scuole di via Napoli a Bordighera

La Procura di Imperia ha chiesto l’archiviazione in merito all’incendio divampato, il 27 giugno scorso, nella nuova scuola dell’infanzia

Chiesta l'archiviazione per l'incendio alle scuole di via Napoli a Bordighera
Pubblicato:

Il Comune ha chiesto alla ditta di liberare le aree esterne del cantiere

La Procura di Imperia ha chiesto l’archiviazione in merito all’incendio divampato, il 27 giugno scorso, nella nuova scuola dell’infanzia, di via Napoli, a Bordighera, che divorò una parte dell’edificio. Per questo motivo l’Ufficio Tecnico del Comune di Bordighera e la direzione lavori hanno emanato un ordine di servizio che impone alla “Kareko Srl” - la ditta aggiudicataria della gara di costruzione del nuovo plesso scolastico - di sgomberare le aree esterne del cantiere e di mettere in sicurezza lo stabile, entro il prossimo 24 dicembre.

Non si esclude una richiesta di perizia da parte della Kareko

Non si esclude, comunque, la possibilità da parte della stessa ditta di richiedere una consulenza tecnica di ufficio (ctu) per stabilire le cause dell’incendio. Una circostanza, quest’ultima, che comporterà un ulteriore ritardo nell’inizio dei lavori di ricostruzione.

A preoccupare il Comune, tuttavia, è la posizione di alcune compagnie assicurative

e in particolare quella di “Elba Assicurazioni Spa”, che a suo tempo omise di comunicare agli uffici comunali il mancato rinnovo della polizza Car. L’amministrazione ha deciso di segnalare questa mancanza all’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ed è probabile che il Comune di Bordighera procederà giudizialmente contro la compagnia.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie