Chiesta l'archiviazione per una lettera di minacce a Ioculano
Minacce: il Procuratore aggiunto di Imperia, Grazia Pradella, ha chiesto l’archiviazione per una delle lettere di minacce al sindaco di Ventimiglia Ioculano

Minacce
Il Procuratore aggiunto di Imperia, Grazia Pradella, ha chiesto l’archiviazione per una delle lettere di minacce al sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, accusato da ignoti di non aver saputo gestire l’emergenza migranti. La decisione è stata presa in seguito al fatto che dopo mesi di indagini non è stato individuato alcun responsabile.
Parti offese
Nello stesso procedimento risultavano anche come parti offese il Prefetto di Imperia, Silvana Tizzano e l’allora parroco di Sant’Antonio delle Gianchette, don Rito Alvarez (quest’ultimo, in particolare, accusato di avere aperto le porte ai migranti) ai quali venne spedita copia della missiva.
Tre missive
Tre le missive di presunte intimidazioni inviate al sindaco della città di confine, ricevute il 26 maggio, il 25 agosto e il 2 novembre del 2017. Gli investigatori, che sin da subito hanno rivolto massima al caso, sono sempre stati propensi a ritenere che a spedire le lettere possa essere stato un mitomane; mentre le minacce sui social vengono ritenute degli sproloqui.
Leggi QUI le altre notizie