VIABILITA'

Chiusura notturna del Tunnel del Tenda per lavori

Il tunnel sarà chiuso in entrambi i sensi di marcia nelle due notti comprese tra martedì 4 e giovedì 6 agosto, nella fascia oraria notturna 22-6

Chiusura notturna del Tunnel del Tenda per lavori
Pubblicato:

Tunnel del Tenda

Al fine di consentire le indagini geologiche, geosismiche e geoelettriche, Anas ha programmato la chiusura notturna del tunnel di Tenda, lungo la strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”. Le attività rientrano nell’ambito dei lavori di costruzione della nuova canna e vanno a integrare le indagini geotecniche svolte in galleria nel corso delle scorse settimane.

Per l’esecuzione delle attività in piena sicurezza, il tunnel sarà chiuso in entrambi i sensi di marcia nelle due notti comprese tra martedì 4 e giovedì 6 agosto, nella fascia oraria notturna 22-6. L’ultima notte di chiusura del tunnel sarà tra le 22:00 di mercoledì 5 e le 6:00 di giovedì 6 agosto.

I percorsi alternativi consigliati sono l’autostrada A6 “Torino-Savona” e l’autostrada A10 “Savona-Ventimiglia”.

Programmato inoltre il ripristino della segnaletica orizzontale lungo la statale 33 “del Sempione” tra Castelletto Sopra Ticino e Arona, in provincia di Novara.

Al fine di mitigare i possibili disagi al traffico, a partire da oggi e fino al 31 agosto le lavorazioni saranno svolte in notturna nella fascia oraria 22:00 – 6:00, esclusi festivi e prefestivi. Per consentire l’esecuzione dell’intervento sarà attivo il senso unico alternato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie