Ciaspolata a Upega con Monesi Young

Ciaspolata con Monesi Young in terra Brigata, tra camosci, galli forcelli, caprioli è un indimenticabile paesaggio che mozza il fiato

Ciaspolata a Upega con Monesi Young
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 24 e domenica 25 febbraio, si ciaspola fra Upega e il Bosco delle Navette con l’Associazione Monesi Young.

Upega, frazione di Briga Alta (CN), è un caratteristico paesino di montagna dell’Alta Val Tanaro, che si adagia a 1297 m s.l.m. ai piedi di Cima Bertrand (2.482 m): con la sua parlata di origine occitano-provenzale, è annoverato tra le varie frazioni che definiscono la cosiddetta Terra Brigasca.

Al di sopra dell’abitato si estende il Bosco delle Navette nel Parco Alpi Liguri, splendido bosco di larici ed abeti bianchi, un tempo inesauribile riserva di legname pregiato e oggi dimora di una ricca fauna di camosci, caprioli e galli forcelli.

Ritrovo sabato 24 febbraio alle ore 15:30 a Imperia Oneglia (parcheggio Agnesi) oppure ad Upega alle ore 17:00. Sistemazione presso la Locanda d’Upega e il Rifugio La Porta del Sole, ciaspolata serale, cena e pernottamento. Domenica 25 febbraio ritrovo alle ore 8:00 a Imperia Oneglia (parcheggio Agnesi), colazione alla Locanda d’Upega e ciaspolata diurna.

N.B. Possibilità di partecipare anche ad una sola delle due giornate.

Seguici sui nostri canali
Necrologie