E’ mobilitazione di soccorsi per un ciclista di 53 anni – che a quanto si apprende avrebbe 56 anni – caduto in un precipizio, poco prima dell’ingresso nel Comune di Molini di Triora, in alta Valle Argentina.
Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118
con i vigili del fuoco e il soccorso alpino ed è stato allertato anche l’elisoccorso Drago. L’uomo ha riportato un pneumatorace. L’equipe medica dell’elisoccorso lo ha verricellato, per trasportarlo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Per fortuna, sarebbe fuori pericolo di vita.
I particolari
L’incidente è avvenuto a circa un chilometro dal centro abitato, in direzione Triora. L’uomo, residente a Santo Stefano al Mare, probabilmente per un incastro della pedivella, durante una frenata, ha perso l’equilibrio ed è finito oltre il guard rail.
Ha compiuto un volo di una dozzina di metri
finendo la sua corsa nel greto del torrente Argentina. Il soccorso alpino e speleologico della Liguria ha raggiunto l’uomo, lo ha medicato e stabilizzato. L’infortunato non presentava segni evidenti di traumi importanti, ma lamentava dolori vari in tutto il corpo. È stato sistemato su barella e portato dall’altra parte del torrente dove, grazie a una zona aperta, è stato recuperato dall’elisoccorso.
Fabrizio Tenerelli