Arrivano le dichiarazioni del primo cittadino della Città degli Aranci, Cristiano Za Garibaldi, a Cimento Invernale terminato. Il trasizionale tuffo nel Mar Ligure mancava nella cittadina da 13 anni.
Cimento Diano Marina: il commento del sindaco Za Garibaldi
«Il ritorno del Cimento Invernale a Diano Marina, dopo un’assenza di tredici anni, è stato un evento che ha superato ogni nostra più rosea aspettativa» così il sindaco.
«Quella che abbiamo vissuto – ha aggiunto Za Garibaldi – è stata una mattinata di festa, di coraggio e di straordinaria partecipazione, che ha visto la nostra città letteralmente invasa da un’ondata di entusiasmo. Vedere la passeggiata, il molo e l’arenile gremiti da migliaia di persone, e al contempo assistere al tuffo di circa cento temerari, baciati da un sole splendido, è la dimostrazione tangibile di quanto la nostra comunità e i visitatori abbiano a cuore le tradizioni e la vitalità di Diano Marina».
«Ringrazio – ha concluso – Gestioni Municipali, il Comitato di Diano Marina della Croce Rossa Italiana e il Gruppo Pesca Sportiva per l’organizzazione, l’assistenza sanitaria, la logistica e l’accoglienza offerta a tutti i partecipanti».
La manifestazione è stata un grande successo con una settantina di partecipanti e oltre un migliaio tra turisti e residenti tra il pubblico. Premi speciali al partecipante più giovane, quello più anziano e quello che è arrivato da più lontano (Londra). Qui il servizio con le foto.