Cronaca
doppio intervento del soccorso alpino

Cinghiale attacca e ferisce un cacciatore e poco dopo si scaglia anche sul suo compagno di battuta

Due cacciatori feriti dallo stesso cinghiale nell'arco della stessa giornata. Il caso a Orco Feglino

Cinghiale attacca e ferisce un cacciatore e poco dopo si scaglia anche sul suo compagno di battuta
Cronaca 13 Novembre 2022 ore 20:00
Due cacciatori sono rimasti  feriti a quanto pare attaccati dallo stesso cinghiale nel pomeriggio di oggi durante una battuta di caccia nei boschi di Orco Feglino nel ponente ligure.

Elisoccorso bloccato dal vento forte. Intervento via terra anche con i vigili del fuoco

"Il primo cacciatore - sottolineano gli addetti del Soccorso Alpino Speleologico intervenuti sul posto - è stato soccorso a causa di una ferita ad una gamba e ad una mano".
L’elisoccorso non ha potuto intervenire a causa del troppo vento. Così a raggiungere l’uomo è stata la squadra a terra (anche dei Vigili del fuoco). Il cacciatore è stato medicato a trasportato su strada. Da qui, in ambulanza, al Santa Corona di Pietra Ligure.
Nel frattempo, però, è arrivata un’altra chiamata per lo stesso tipo di soccorso per un secondo cacciatore che in precedenza aveva telefonato al 112 per il compagno assalito da un cinghiale. "Proprio lo stesso animale (almeno così si presume) - aggiungo dal Soccorso alpino - aveva attaccato anche l’altro cacciatore che si stava riunendo alla squadra. Anche per quest’ultimo qualche ferita e trasporto al Santa Corona".
Seguici sui nostri canali
Necrologie