Cinghiale "stende" cacciatore in moto sulla strada per Villa Faraldi

Un cacciatore di 64 anni, F.G., di professione cameriere, è rimasto ferito stamani, dopo essere caduto in moto, per un cinghiale che gli ha tagliato la strada

Cinghiale "stende" cacciatore in moto sulla strada per Villa Faraldi
Pubblicato:

Cinghiale stende cacciatore

Gli ha tagliato la strada e lui è caduto in moto

Un cacciatore di 64 anni, F.G., di professione cameriere, è rimasto ferito stamani, dopo essere caduto in moto, a causa di un cinghiale che gli ha tagliato la strada, mentre stava scendendo da Riva Faraldi (frazione di Villa Faraldi, al confine con la provincia di Savona) per recarsi al lavoro.

I soccorsi

La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un equipaggio della Croce d'Oro di Cervo e l'uomo è stato stabilizzato e portato in ospedale a Imperia. Ha riportato diverse escoriazioni, ma si è salvato grazie alla protezione a valle della strada, senza la quale sarebbe finito in un precipizio, dopo una strisciata di circa trenta metri in sella alla propria Yamaha.

C'è un precedente

Non è la prima volta che motociclisti cadono per via dei cinghiali. L'anno scorso, infatti, un paio di chilometri più in giù per la stessa strada, un romeno rimase ferito dopo averne centrato uno con lo scooter. Allora, tuttavia, l'animale ebbe la peggio. A detta del sessantaquattrenne, che si è qualificato come cacciatore, il cinghiale di oggi poteva pesare sui settanta chilogrammi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie