Genova

Cittadinanza onoraria ad Alberto di Monaco per Euroflora 2022

La dinastia ha antica origine genovese. Per il Principe visita al Parco di Nervi, al Gaslini e alle associazioni.

Cittadinanza onoraria ad Alberto di Monaco per Euroflora 2022
Pubblicato:

Euroflora 2022, ha aperto i battenti al Parco di Nervi a tutti i visitatori oltre che all’ospite di eccezione della città di Genova, il principe Alberto di Monaco a cui verrà consegnata nel pomeriggio la cittadinanza onoraria.

 

Cittadinanza onoraria a Alberto di Monaco

Ai reali è stata donata la ‘Rosa di Genova’ che è una rosa che richiama per colori la ‘Rosa di Grace’ che fu inventata da Euroflora molto tempo fa, in onore della principessa. La dinastia monegasca trova origine proprio nella nobiltà del capoluogo ligure.

 

 

"I territori sono molto legati"

“Il rapporto tra Monaco e la Liguria – ha sottolineato Toti - è sempre più stretto e la storia dei nostri territori è molto legata, gli investimenti di Monaco nel ponente ligure sono imponenti: dal porto di Ventimiglia ai nuovi sviluppi immobiliari nelle cave al confine che riconsegneranno un pezzo di territorio degradato. Quindi siamo contenti di avere qui il Principe Alberto, e non per caso siamo nella villa, nei parchi, che richiama il nome della sua famiglia”.

 

“Questo – ha concluso il presidente di Regione Liguria - è un momento di assoluta visibilità con Euroflora che apre oggi i battenti; riprenderemo il 6 maggio i fuochi di artificio che purtroppo questa sera sono stati sospesi a causa del tempo. E facciamo un grande in bocca al lupo a chi sta regatando qui davanti nella prima grande regata di stagione”.

 

La visita di Alberto

La visita del principe Alberto è poi proseguita all'ospedale pediatrico Giannina Gaslini e nella casa della Banda degli Orsi, associazione di volontariato che è accanto ai genitori e ai bambini ricoverati.

FB_IMG_1650709403746
Foto 1 di 4
FB_IMG_1650709398877
Foto 2 di 4
FB_IMG_1650709401069
Foto 3 di 4
FB_IMG_1650709396612
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie