Civicamente Bordighera: incontro pubblico per salvare il mare

Ecco i particolari

Civicamente Bordighera: incontro pubblico per salvare il mare
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gruppo consiliare di opposizione Civicamente Bordighera ha organizzato un incontro pubblico, lunedì 5 novembre, "Io adesso salvo il mare...e me stesso", volto a sensibilizzare la popolazione riguardo al delicato tema dell'inquinamento delle acque, con particolare attenzione al Santuario Pelagos. L'incontro si svolgerà al Cinema Zeni alle ore 21:00

Civicamente Bordighera: incontro pubblico per salvare il mare

"L’entita’ dell’inquinamento del mare - spiega Mara Lorenzi, capogruppo, in una nota - da rifiuti umani e’ impressionante, e ogni giorno mette a rischio un altro ingranaggio nell’equilibrio dell’ecosistema. Il problema ha bisogno urgentissimo di soluzioni, ed e’ finalmente sulle agende legislative intorno al mondo e negli appelli e iniziative di molteplici agenzie, gruppi, e personaggi famosi. Ma e’ necessaria - continua - l’azione individuale. E in questa zona forse piu’ intensamente di altrove, perche’ dobbiamo difendere del nostro mare anche la valenza turistica vitale al territorio, e il tesoro biologico del santuario Pelagos.

Particolari

Interverrà la Dott.ssa Sabina Airoldi dell'Istituto Tethys per presentare l'impatto dell'inquinamento sulla biologia marina. Brevi video illustreranno il problema: plastica e microplastica sono i peggiori nemici perché si degradano solo nel giro di alcune centinaia di anni. Seguiranno testimonianze su aspetti della pulizia dei corsi d'acqua e delle spiagge, che sono tramiti importanti dell'inquinamento del mare. Infine verra’ presentato un vademecum pratico per l'impegno individuale.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera

Seguici sui nostri canali
Necrologie