"Civico 41" in visita alla RSA di Pieve di Teco: "Onore a chi mantiene vivo quel nostro stupendo entroterra"
Altra tappa all'interno del programma dell'associazione teso a portare un piccolo aiuto alla RSA del territorio.
Altra tappa all'interno del programma di Civico 41 teso a portare un piccolo aiuto alla RSA del territorio. L'APS"Civico 41", ossia Associazione di Promozione Sociale per la Tutela degli Italiani e del Patrimonio Storico e Culturale del nostro paese si è recato a Pieve di Teco, presso la Casa di Riposo Senatore Borelli.
La visita alla struttura storica
La casa di riposo di Pieve è una struttura storica, un punto di riferimento basilare per l'intera Valle Arroscia, gestita in modo egregio: durante la pandemia non ha registrato nessun caso di coronavirus.
"Ci siamo recati li- si legge in un post della pagina facebook- per rendere onore all'impegno di chi vi opera e anche perché da quella valle, come da altre confluenti nella Piana di Albenga, tanti di noi, dei nostri genitori e nonni sono scesi per poi insediarsi più vicini al mare. Onore ha chi mantiene vivo quel nostro stupendo entroterra che a suo tempo non ha ricevuto nessun aiuto affinché non si spopolasse, che non è stato integrato come invece si sarebbe dovuto in una crescita armonica con la fascia costiera. Onore a chi non solo resiste, ma tenta con tutte le proprie forze di strutturarsi per avere un futuro. In tutto questo l'efficace mantenimento di una struttura come quella casa di riposo è fondamentale."