Clamoroso Sky viola l’embargo sul nome del vincitore del Festival. La nota della direzione

Sanremo 2020, scoppia il caso

Clamoroso Sky viola l’embargo sul nome del vincitore del Festival. La nota della direzione
Sanremo, 09 Febbraio 2020 ore 02:45

Clamoroso Sky viola l’embargo sul nome del vincitore del Festival

Scoppia il caso in sala stampa sulla notizia del vincitore di Sanremo 2020, annunciato in televisione alle 2.30 circa. Su Sky Tg24 però il nome del vincitore viene dato almeno 40 minuti prima nella striscia in cui si legge: “Festival di Sanremo, vince Diodato”.

La questione, rimbalzata su Twitter, è stata riportata all’attenzione anche da Jerry Calà che sul suo profilo ha riportato uno screenshot del servizio in cui appare la notizia.

Rivolta in sala stampa, dove centinaia di giornalisti attendevano di apprendere il vincitore.

La nota ufficiale di Sky

“Abbiamo ricostruito quanto accaduto – è la nota della direzione – per errore è stata pubblicato sul ticker (la striscia che passa in basso con le news) un’ultima ora sul vincitore di Sanremo. Nessuna notizia era arrivata ai giornalisti della redazione, è stato un errore. Il ticker era stato programmato per tutti i tre finalisti e per errore è stata pubblicata la stringa. Appena saputo, si è provveduto immediatamente a toglierla. Ci scusiamo con tutti i giornalisti”.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei