le scuole non chiudono nel capoluogo

Claudio Scajola controcorrente "Scuole aperte domani mattina a Imperia"

Il sindaco: "Naturalmente vigileremo in tempo reale sull’evolversi della situazione, pronti ad intervenire se necessario. L’invito è di prestare massima attenzione"

Claudio Scajola controcorrente "Scuole aperte domani mattina a Imperia"
Pubblicato:
Aggiornato:

Claudio Scajola - come già successo in passato - si conferma controcorrente rispetto all'ipotesi di chiusura delle scuole a causa di allerte meteo arancioni. Con una nota diffusa pochi minuti fa il Sindaco ha informato della sua decisione di non chiudere le scuole nella giornata di domani nonostante l'allerta arancione. Una decisione opposta a quella dei colleghi Alberto Biancheri a Sanremo, Gaetano Scullino a Ventimiglia e Mario Conio a Taggia.

I grandi centri urbani (a differenza dei piccoli comuni) avevano la possibilità di optare tra la scelta di chiudere e quella di aprire le scuole.

La decisione di Scajola dopo la riunione del Centro operativo comunale

Si è svolta presso la Sala Emergenza e Sicurezza della Città di Imperia la riunione del Centro Operativo Comunale per coordinare le azioni di prevenzione in vista dell’allerta arancione emanata da Regione Liguria per la giornata di domani, lunedì 4 ottobre 2021.
Al termine dell’incontro sono state fornite le disposizioni ai diversi Settori per il controllo del territorio.
"A partire da domani mattina alle ore 06.00 - si legge in una nota del Sindaco Claudio Scajola - saranno impegnate quattro spazzatrici della ditta De Vizia, che nella giornata odierna ha proceduto alla verifica di tombini e caditoie nei punti critici, due squadre della Protezione Civile Comunale e tre vetture della Polizia Municipale. Sono inoltre allertate tre squadre di operai per eventuali interventi di messa in sicurezza.

"Assunta la decisione di non chiudere le scuole"

"Sul tema specifico delle scuole, è stata assunta la decisione di non chiudere gli istituti - fa sapere il sindaco - Insieme ai tecnici abbiamo verificato il quadro climatico per la giornata di domani e riteniamo che si possa affrontare con la dovuta attenzione, ma senza procedere a chiusure indiscriminate. Naturalmente vigileremo in tempo reale sull’evolversi della situazione, pronti ad intervenire se necessario. L’invito a tutti i cittadini è di prestare sempre la massima attenzione".

Scajola
Foto 1 di 3
Scajola 3
Foto 2 di 3
Scajola 2
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie