Claudio Scajola: "la mia candidatura è stato un caso nazionale"

Conferenza stampa del candidato sindaco "Siamo a un passo dalla vittoria"

Claudio Scajola: "la mia candidatura è stato un caso nazionale"
Pubblicato:
Aggiornato:

Claudio Scajola: "la mia candidatura è stato un caso nazionale"

Conferenza stampa del candidato sindaco "Siamo a un passo dalla vittoria"

Conferenza stampa del candidato sindaco di Imperia Caludio Scajola: "La mia candidatura è stato un caso nazionale anche fuori dalla cinta imperiese.  Ho apprezzato il dato politico che mi ha onorato con una percentuale alta,  una forte ed equilibrata presenza di voti in tutti i seggi della città non direi oltre le aspettive ma con un vasto consenso.  I cittadini hanno risposto all'eccezionalità del momento. La nostra idea resta quella di movimento che guarda avanti con un parco generazionale composto da tutti. Riuscire a recuperare la storia di Imperia è il messaggio che è stato colto dai cittadini.  Tutto uno scenario di elettori si è trovato a combattere contro la mia figura. Ho trovato grande rispetto verso le forze politiche tranne qualcuno".
Claudio Scajola cita anche i suoi possibili eletti nell'ipotesi di vittoria "Siamo ad un piccolo passo dalla vittoria, noi non abbiamo liste con zero voti, 13 consiglieri su 20, il 40 per cento sono donne"
Poi l'ex ministro affronta alcuni punti fondamentali per Imperia
"Un principio che è valore sono i cinque concetti : pulita, sicura ,prospera , solidale  , viva sono i 5 temi necessari per rilanciare la città - precisa Scajola - Noi diciamo " manca ancora un ultimo centimetro" ....
Cita le enormi difficoltà che ci sono oggi in Comune anche in termine di bilancio.
Scajola affronta anche il delicato tema della Sanità  di cui non si è mai parlato in campagna elettorale. "Abbiamoi tempi biblici per gli esami che arrivano a scandalosi ritardi anche di un anno.  Ho l' impressione che ci sia stata un'esagerazione dell'interesse politico su quello sanitario.  Ci sono conferenze dei sindaci che hanno una voce in capitolo sul piano della tutela della salute e sull'operato generale delle ASL che il Comune ha sempre trascurato. Se sarò eletto eserciterò una voce forte su questa situazione obrobriosa"
 Scajola spiega anche come poter risolvere il problema degli ascensori di Imperia che come noto spesso sono fermi perchè rotti: Con 2 ingegneri ho verificato e sono aggiustabili in tempi brevi con poco costo"

Gli altri punti presi in considerazione da Scajola

Depuratore - "Puzza in maniera indecorosa e ha fatto perdere il valore di alcune abitazioni alle Ferriere. Si può riparare cambiando i filtri"
RIFIUTI - "tendiamo a rifiuti zero,  tendiamo ad eliminare i cassonetti in vista "
Illuminazione pubblica  " pronta una proposta di Enel per installare i  led  e sostituire 1300 punti luminosi . Una Città degna di accoglienza"
Pista ciclabile e navetta. "C'è un turismo crescente sulle ciclabili. Far venire più persone. Si possono fare modifiche in fase esecutiva. Questo perché dobbiamo migliorare il trasporto pubblico cittadino. Per primeggiare come in un paese civile e dimlivello con il trasporto pubblico efficiente e dignitoso. Sfruttare i 5 pulmini elettrici del Comune. Utilizzare la ex galleria del Capo Berta  per un collegamento veloce e utile. Mezzi pulito ed ecologici.  14 minuti  da SantA'nna a Diano Marina fino a porto Maurizio"
Seguici sui nostri canali
Necrologie