Claudio Scajola su Marchionne: "Uomo dalle grandi capacità manageriali"
"Ho appreso con profondo dolore la notizia del peggioramento delle condizioni di salute di Sergio Marchionne, uomo di grandissimo valore..."
"Un uomo dal grande valore umano e dalle grandissime capacità manageriali". A dichiararlo è il sindaco di Imperia ed ex ministro del Governo Berlusconi, Claudio Scajola, che ricorda la figura del manager italo canadese, Sergio Marchionne, in riferimento alla notizia delle sopraggiunte complicazioni post-operatorie.
"Ho appreso con profondo dolore la notizia del peggioramento delle condizioni di salute di Sergio Marchionne, uomo di grandissimo valore, col quale ho avuto modo di collaborare durante la mia esperienza al Ministero dello Sviluppo Economico - ha aggiunto l'ex ministro . Esprimo tutta la mia vicinanza a lui e alla sua famiglia".
E ancora: "Il fatto che la notizia sia giunta in maniera così improvvisa e inaspettata, mi fa pensare che abbia lavorato sino a quando le forze glielo hanno consentito anteponendo il bene collettivo del Gruppo di cui era a capo, a quello personale".
Conclude Scajola: "Il nostro è stato un rapporto basato sulla collaborazione e la stima reciproca. Ricordo in maniera limpida la mia visita a Detroit all'inizio della nuova grande impresa. Ricordo l'ambizione di creare un gruppo industriale di caratura mondiale. I successi di questi anni hanno dimostrato che la strada era quella giusta".