Cronaca
PARLA IL DIRETTORE SANITARIO

Cluster in rsa Casa Serena: ospiti e degenti non erano vaccinati, ecco perché

Bonello annuncia che lunedì prossimo saranno vaccinati sei ospiti negativi, ai quali non è mai stato diagnosticato il covid

Cluster in rsa Casa Serena: ospiti e degenti non erano vaccinati, ecco perché
Cronaca 27 Marzo 2021 ore 10:32

Ospiti e degenti di Casa Serena non era vaccinati

Non erano stati vaccinati i degenti e gli operatori della rsa Casa Serena, di Sanremo, dove ieri è stato accertato un secondo cluster di covid, dopo quello scoppiato a cavallo tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021, nel quale rimasero contagiati circa cento ospiti e operatori. "Il motivo - spiega il dottor Franco Bonello, direttore sanitario della struttura - è che bisogna attendere tre mesi da quando il paziente risulta essersi negativizzato al covid.

Gran parte dei contagi è avvenuta nel mese di gennaio

quindi stiamo ancora attendendo". Bonello annuncia che lunedì prossimo saranno vaccinati sei ospiti negativi, ai quali non è mai stato diagnosticato il covid; mentre tra lunedì e martedì sarà vaccinato il personale sanitario, parasanitario e non della struttura, che non ha mai contratto il virus. Mercoledì, inoltre, saranno di nuovo sottoposti a tampone i cinque positivi di questo secondo cluster: un ospite, due impiegate delle pulizie, una operatrice socio assistenziale e un infermiere.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie