Cna, al via la digitalizzazione delle imprese dell'entroterra

L’obiettivo del bando è quello di migliorare il livello di digitalizzazione delle micro imprese localizzate nei Comuni delle aree interne

Cna, al via la digitalizzazione delle imprese dell'entroterra
Pubblicato:
Aggiornato:

La data di apertura è il 5 Febbraio 2020 e si chiuderà il 19 febbraio 2020

La CNA, l'Associazione degli artigiani e delle imprese italiane, ha indetto, dopo l'approvazione della Giunta regionale il 9 dicembre scorso, il bando “Digitalizzazione delle micro imprese ubicate nei Comuni delle aree interne e non costieri”.
L’obiettivo del bando è quello di migliorare il livello di digitalizzazione delle micro imprese localizzate nei Comuni delle aree interne e non costieri, come individuati dall’articolo 24 bis della L.R. 3/2008, che consenta di migliorare l’efficienza dell’impresa e l’organizzazione del lavoro, di sviluppare soluzioni di e-commerce e di fruire della connettività a banda ultralarga.

I destinatari sono le micro imprese in forma singola o associata, localizzate nei Comuni delle aree interne e non costieri (l’elenco è disponibile all’Allegato 1 del bando) che esercitano un’attività economica tra quelle indicate nell’Allegato 2 al bando, individuate in coerenza con la S3 regionale.

Di seguito i comuni interessati:

Sono ammissibili le spese relative a:

• acquisto di hardware;
• acquisto di software, brevetti, licenze, programmi informatici;
• prestazioni consulenziali e spese per l’introduzione o l’implementazione di innovazioni del sistema distributivo attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali (ad es.: soluzioni di digital/web marketing, siti internet, “e-business” e “e-commerce”, punto vendita digitale, ecc.).

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 60% delle spese ammissibili. Il contributo massimo concedibile è pari 5.000 euro e l’investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a 2.500 euro.

Le risorse assegnate al bando sono pari a 3 milioni di euro.

Le domande potranno essere inviate esclusivamente on line accedendo al sistema “Bandi on line” dal 05/02/2020 al 19/02/2020.

La procedura informatica sarà disponibile nella modalità off-line a far data dal 16/01/2020.

Per informazioni contatta

CNA Ufficio credito

0184/500309 – credito@im.cna.it – centroassistenza@im.cna.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie