Giorgio Mulè

Coalizione scricchiola sulla giunta "Toti ha la sindrome del brutto anatroccolo"

L'onorevole Mulè interviene sull'esclusione di FI dalla giunta. "Toti chieda scusa a Berlusconi"

Coalizione scricchiola sulla giunta "Toti ha la sindrome del brutto anatroccolo"
Pubblicato:
Aggiornato:

 Giorgio Mulè, portavoce unico dei gruppi parlamentari azzurri interviene in merito all'esclusione di Forza Italia dalla Giunta della Liguria.

Giorgio Mulè bacchetta il governatore della Liguria

''Toti -dice in un'intervista all'Adnkronos il deputato forzista, membro del coordinamento nazionale del partito - "ha il complesso del brutto anatroccolo, che gli fa dire di aver agito così perché viene escluso dai tavoli nazionali del centrodestra dove si decidono le liste dei candidati e i nomi. Parla proprio lui, che non ha mai fatto nulla per garantire la tenuta della coalizione, tant'è che gioca a dividere e non a unire''.

"Caro Giovanni, chiedi scusa a Berlusconi"

L'onorevole rincara la dose - ''Toti soffre anche di un altro complesso, quello del principato di Seborga, che gli fa pensare che la Liguria sia il centro del mondo e che il risultato ottenuto nella Regione valga per tutta l'Italia, quando, invece, lui ha già provato sulla sua pelle il valore elettorale del suo movimento: si è già misurato in Emilia, per esempio, dove ha raccolto uno zero virgola qualcosa e nelle altre Regioni, dove non è nemmeno riuscito a presentare le sue liste. Ma di che parliamo? Toti -avverte- continua a scagliarmi contro i suoi pochi parlamentari, raccolti tra l'altro nelle fila di Forza Italia, ma io voglio dire solo una cosa: caro Giovanni, sii umile, chiedi scusa a Berlusconi e rimedia al tuo errore, recuperando non Forza Italia, ma lo spirito del centrodestra con atti concreti e visibili''.

Una vera e propria ripicca

"Qui - ha detto all'Adnkronos- abbiamo Toti che racconta una sua storia e il nostro consigliere regionale Muzio un'altra. Il primo dice di aver parlato più volte con Muzio della formazione della Giunta e degli incarichi, mentre il secondo giura di non aver mai sentito il governatore sulla questione. Ora, uno dei due mente e c'è un grande bugiardo che vaga per la Liguria. Io tendo a credere a Muzio, che conoscono da una vita anche perché su queste cosa non si scherza. Intervistato oggi, Toti spiega che l'esclusione di Fi è dovuta al fatto che lui non viene invitato al tavolo con Salvini Berlusconi e Meloni: bene, affermando questo, dimostra che si è trattato di una ritorsione, di una vera e propria ripicca da parte sua nei confronti di Fi e del centrodestra."

Seguici sui nostri canali
Necrologie