Code a Ventimiglia per il tampone antigenico gratuito. Foto e Video

E' iniziato alle 8, e proseguirà fino alle 14, lo screening su base volontaria della popolazione residente nel distretto sanitario 1

Code a Ventimiglia per il tampone antigenico gratuito. Foto e Video
Pubblicato:
Aggiornato:

Tampone antigenico gratuito fino a domenica

E' iniziato alle 8, e proseguirà fino alle 14 (tutti i giorni fino a domenica), lo screening su base volontaria della popolazione residente nel distretto sanitario 1 per il contrasto al Covid 19.

L’iniziativa nasce in seguito alla decisione della Regione Liguria di classificare ad alto rischio i distretti sanitari 1 e 2 del Ponente ligure (rispettivamente: Ventimiglia e Sanremo) con la chiusura delle scuole, a partire da oggi, per entrambi i distretti e, limitatamente a quello di Ventimiglia, con una serie di restrizioni accessorie, come il divieto di asporto dopo le 18, con possibilità di consegna a domicilio e il divieto assoluto di assembramenti.

Domani si parte anche a Bordighera, alla Croce Rossa di Bordighera

I tamponi saranno effettuati dall’As l con l’aiuto di volontari medici di famiglia, con assistenza delle forze di polizia e della protezione civile. L’Asl fa presente che non sarà rilasciato alcun certificato, ma verranno immediatamente contattate telefonicamente quelle persone risultate positive, le quali si dovranno sottoporre ad un tampone molecolare di conferma. Quei cittadini che a seguito del tampone non saranno contattati da Asl 1, significa che sono risultati negativi al test.

Parla Marino Anfosso direttore professioni sanitarie Asl 1

"Oggi sono iniziati gli screening nel distretto di Ventimiglia - spiega Marino Anfosso - tutta la popolazione, che vorrà recarsi presso il nostro camper potrà farlo fino alle 14 di oggi, e fino a domenica. Nel caso di una ipotetica positività, domattina, saranno invitati a effettuare un tampone presso il nostro entro di Vallecrosia. Domani, tra l'altro, partirà la stessa iniziativa anche a Bordighera, con le stesse modalità. Possono presentarsi direttamente qui e cercheremo di velocizzare per la soddisfazione dell'utenza. Non c'è bisogno di appuntamento".

Video

Asl tampone Ventimiglia Covid screening_02
Foto 1 di 5
Asl tampone Ventimiglia Covid screening_03
Foto 2 di 5
Asl tampone Ventimiglia Covid screening
Foto 3 di 5
Asl tampone Ventimiglia Covid screening_05
Foto 4 di 5
Asl tampone Ventimiglia Covid screening_07
Foto 5 di 5

Seguici sui nostri canali
Necrologie