Colto sul fatto mentre spacciava: arrestato giovane

Il giovane colto sul fatto mentre spacciava è stato arrestato dagli agenti di polizia

Colto sul fatto mentre spacciava: arrestato giovane
Pubblicato:

La dinamica

Un giovane imperiese, colto sul fatto, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacente.

Mentre passavano in viale Matteotti , proprio all’altezza della pensilina degli autobus, due agenti hanno deciso di fermarsi per un controllo. Appena scesi dalla macchina hanno notato sulla scalinata due persone che si stavano scambiando denaro.

Alla vista dei poliziotti uno dei due immediatamente ha tentato di scappare gettando a terra un sacchetto giallo e nero.

I poliziotti si sono lanciati all'inseguimento del giovane che hanno raggiunto poco dopo e bloccato. Dentro il sacchetto recuperato che il ragazzo aveva buttato hanno trovato della marijuana suddivisa in dosi preconfezionate: 17 dosi termosaldate ognuna di circa 1 grammo, per un totale di 19 grammi.

Inoltre gli agenti hanno trovato nelle tasche del giovane anche denaro contante in vari tagli ed un biglietto di carta con su scritto a penna cifre, calcoli e nomi verosimilmente riconducibili alle cessioni di sostanza stupefacente.

Alla luce di quanto emerso, gli operatori decidevano perquisire anche la casa del ragazzo dove hanno trovato tre 60 dosi circa marijuana, contenuta in confezioni di plastica per un peso complessivo di circa 65 grammi, un bilancino di precisione e materiale vario usato per il confezionamento della sostanza.

Dopo aver proceduto al sequestro degli oltre 80 grammi complessivi di marijuana, il ragazzo, già noto alle forse dell'ordine, è stato arrestato.

Questa mattina il giudice, dopo la convalida d'arresto, ha applicato per il giovane, appena diciottenne, gli arresti domiciliari.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie