Cronaca

Comandante Micale incontra i Carabinieri della provincia

Un'occasione per tracciare un bilancio sull'attività di due compagnie "peculiari", Ventimiglia e Sanremo.

Comandante Micale incontra i Carabinieri della provincia
Pubblicato:

Nella mattinata di giovedì, il Generale di Corpo d’Armata Gino Micale , Comandante Interregionale della “Pastrengo” ha visitato le articolazioni del Comando Provinciale di Imperia.

 

Micale in visita ai militari imperiesi

In particolare, il Generale si è recato alle Compagnia di Sanremo e Ventimiglia, che nel quadro provinciale presentano peculiari aspetti operativi su cui l’Arma dedica ogni attenzione.
Il Gen. Micale è stato ricevuto dai rispettivi Comandanti, il Cap. Massimiliano Corbo e il Cap. Marco Da San Martino, i quali hanno provveduto a illustrare i fenomeni d’interesse dei due territori, riassumendo le principali attività di prevenzione in corso, atteso il particolare periodo connaturato da un’importante presenza di turisti italiani e stranieri.

 

Il bilancio

Inoltre, i Capitani hanno descritto brevemente i risultati conseguiti dall’inizio dell’anno, che hanno portato complessivamente all’arresto di 99 persone in flagranza o su ordine dell’Autorità giudiziaria.
Le attività di controllo del territorio, la proiezione esterna, la vicinanza al cittadino sono tra gli elementi - già evidenziati dal Comandate Interregionale nella visita al Comando Provinciale eseguita lo scorso mese - che concorrono nel garantire ai cittadini.

Seguici sui nostri canali
Necrologie