“Le jeux sont faits rien ne va plus” anche il Casinò di Sanremo è pronto per la ripartenza lunedì, “potremmo esserci anche noi” afferma Adriano Battistotti , presidente della casa da gioco matuziana.
Le novità
“Ad ogni ingresso- spiega Battistotti- ci sono le termocamere, per misurare la temperatura non solo dei dipendenti e dei clienti ma anche dei fornitori e visitatore che entrano nella sala da gioco. Come spazi i nostri sono già molto ampi quindi come distanziamento sociale sarebbe rispettato. Per quanto riguarda i singoli giochi abbiamo fatto predisporre dei plexiglass che favoriscono questo distanziamento tra i singoli giocatori e tra i giocatori e i nostri croupier. I plexiglass – continua Battistotti- per quanto riguarda le slot che da 450 le abbiamo dimezzate facendole funzionale una sì e una no, a scacchiera”.
Molti sono i giochi del Casinò e i plexiglass ci sono anche nei giochi tradizionali come il black jack, e la roulette americana e francese. “Al tavolo non saranno consentiti più di 4 giocatori seduti al tavolo. Ognuno di questi giocatori sarà diviso da una parete di plexiglass e un’altro sarà a proteggere il croupier. Poi ci sono anche quelle regole che seguono tutte le altre aziende- prosegue- come la sanificazioni degli ambienti, obbligo dell’uso delle mascherine, i guanti per i clienti, gel igienizzanti e una pulizia costante e continua di tutti gli ambienti di lavoro”
Ma come si regolerà l’ingresso alla casa da gioco? “È un po’ più complicato questo- spiega- potranno entrare i clienti che sanno di trovare posto. Agli ingressi l’afflusso della clientela sarà regolato e monitorato. All’inizio si può anche pensare di prenotare per entrare e giocare se gli afflussi fossero davvero difficili da gestire. Gli orari saranno quelli di sempre, dalle 10 le slot e dalle 14.30 fino alle 2.30(ma potrebbe variare) i giochi tradizionali