Sanremo

Comitato contro grattacielo Polo Nord incontra l'amministrazione

Le istanze dei cittadini contro il progetto della maxi costruzione. Le rassicurazioni di Palazzo Bellevue

Comitato contro grattacielo Polo Nord incontra l'amministrazione
Pubblicato:

Stamattina una delegazione in rappresentanza del "Comitato Vicolo Funivia Polo Nord", che si oppone alla costruzione di un grattacielo nel quartiere d parte della Nova Matutia, è stata ricevuta dal Sindaco di Sanremo Alessandro Mager, alla presenza dell'Assessore all'Urbanistica, Massimo Donzella, e del Dirigente del Settore.

 

Comitato contro grattacielo Polo Nord incontra l'amministrazione

Nel corso dell'incontro il Comitato ha rappresentato la preoccupazione della gente del quartiere per il progetto che vorrebbe la realizzazione di un palazzo di 12 piani su un'area sì degradata, ma che non giustifica un intervento di tale portata paesaggisticamente impattante che verrebbe a dotare la zona, già satura, di un'ulteriore cinquantina di nuovi alloggi.

 

L'amministrazione ha preso atto delle istanze portate dal comitato e hanno assicurato che, quando dovesse venire presentato un progetto, passaggio non ancora occorso, lo stesso verra vagliato con criteri di proporzione e di giusto equilibrio alla luce dell'impatto urbanistico, economico e sociale sul quartiere.

«Nel contempo- scrivono dal comitato- leggiamo la replica odierna replica della Società proponente, la quale, sottolineando I'"entusiasmo" dei proprietari del fabbricato da demolire (per la maggior parte dei quali gli alloggi costituiscono seconde case), omette però di riferire il fatto che analoghe proposte sono state fatte a proprietari residenti di altri palazzi limitrofi e che gli stessi le hanno decisamente rifiutate. Inoltre, tace la Società proponente di specificare la portata quantitativa della "nuova struttura", che -
si ripete- dovrebbe essere di 12 piani fuori terra ed altri interrati, ben sopra il profilo delle costruzioni esistenti. Certamente il risanamento della zona e l'uso di nuove tecnologie costruttive sono un ottimo alibi, ma l'intervento edilizio prospettato non ne giustifica affatto le dimensioni».

Seguici sui nostri canali
Necrologie