Commercio in lutto addio a Maria Teresa Piccardo

Per 50 anni aveva gestito il bar/pasticceria assieme alla mamma e alla sorella Carla

Commercio in lutto addio a Maria Teresa Piccardo
Pubblicato:
Aggiornato:

Mondo del commercio in lutto per la morte di Maria Teresa Piccardo titolare dello storico bar/pasticceria Piccardo in piazza Dante ad Oneglia.

Per 50 anni aveva gestito il bar assieme alla mamma e alla sorella Carla

Per 50 anni aveva gestito il bar/pasticceria assieme alla mamma e alla sorella Carla. Nel 1987 aveva aperto il primo ristorante self service in città "Il Piccardilly". Lascia la sorella Carla e il nipote Marco. I funerali si svolgeranno sabato 24 luglio nella chiesa di San Giovanni

La storia del bar Piccardo

Il bar/pasticceria è un luogo storico per la città di Imperia. È iscritto all'associazione dei Locali Storici d'Italia e segnalato da numerose guide italiane e straniere per l'eccellenza dei prodotti artigianali, la particolarità degli antichi arredi, che conservano ancora intatto il fascino umbertino degli anni venti, la professionalità del servizio. La fondazione del Caffè Piccardo risale al 1905, quando ancora Imperia non esistevaIn arrivo da Voltri, Giacomo Piccardo insieme alla sorella Teresa rileva il Caffè della Posta e lo trasforma nell'Ideal Bar, un locale più moderno e funzionale, dall'arredamento ispirato ai più ambiziosi canoni di una grande città come Genova.

Seguici sui nostri canali
Necrologie