Sponsorizzato

Compagnia Svizzera Cauzioni sa a sostegno delle realtà culturali

Compagnia Svizzera Cauzioni sa a sostegno delle realtà culturali
Pubblicato:

Tra la clientela aziendale di CSC Compagnia Svizzera operante nel campo delle cauzioni, vi sono anche le principali realtà culturali che operano sulle forme artistiche contemporanee, ognuna con la propria specificità, dal teatro alla musica, dal cinema alla rigenerazione urbana, dalle arti performative a quelle multimediali fanno sì che vi siano numerosi soggetti nel settore che propongano vari progetti innovativi e, raccogliendo esperienze e ricerche artistiche, realizzano opere visive altamente innovative, legate alle pratiche del presente e del contemporaneo, attraverso discipline differenti, ma tra loro dialoganti. 

Già supportiamo con successo molti progetti legati alla produzione artigiana, allo stesso modo operiamo nel campo artistico di cui conosciamo le peculiarità.

I soggetti operanti in tale campo devono passare al setaccio le loro creazioni anche sotto il profilo economico. Autonomamente questi soggetti sottopongono varie realizzazioni contemporanee. Spesso pianificano eventi quali festival dedicati alle arti audiovisive dedicate ad un pubblico di nicchia e non. La nostra azienda, che da sempre si occupa di studi di fattibilità, ha quindi assunto una vocazione “poliedrica” nel fornire i propri servizi di consulenza anche a soggetti ed imprese che si focalizzano sulla ricerca artistica, sulle arti contemporanee, un insieme di esperienze professionali che arricchiscono le competenze nel campo della gestione d’impresa e nell’offerta dei servizi.

Una peculiarità che CSC Compagnia Svizzera specializzata anche in fideiussioni intende sostenere perché tutto quello che mostra intraprendenza ed ambizione da parte degli operatori culturali rappresenta un contributo economico e di alto valore culturale per la collettività e per l’ente che spesso promuove queste iniziative. Con la stessa filosofia di focalizzazione sul successo commerciale ed economico, si mettono assieme a dialogare, sin dal principio, gli operatori culturali interessati per le realizzazioni con appositi esperti tecnici competenti in materia e soprattutto con altrettanti professionisti esperti nel campo della gestione di tali eventi

I più recenti progetti che pervengono alla CSC Compagnia Svizzera Cauzioni sono sottoposti da filmmaker e artisti visivi, che in dialogo con i reparti commerciali della compagnia, sottopongono spesso produzioni che sembrano inizialmente difficili da comprendere per una corretta gestione aziendale. Trattasi spesso di materiale d'archivio, rielaborazione di film classici, film sperimentali. Con un approccio sempre analitico e profondo è tuttavia possibile valutare ogni richiesta in base alle produzioni proposte e a ciò che si intende fare a partire da esse. 

Tra operatori, artisti, consulenti commerciali, supporto tecnico ed altri professionisti coinvolti, nella nostra azienda si coordina quindi una concreta strategia sulle azioni da intraprendere per l’ambito culturale e nello specifico l’audiovisivo: si dialoga pertanto sulle molteplici possibilità di promuovere le opere e i territori, nazionali e internazionali.

Grazie alle nostre garanzie di solvibilità e di esperienza, possiamo supportare quindi anche questo settore con piena soddisfazione da ambo le parti.

Fonte e a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Seguici sui nostri canali
Necrologie