UN GESTO DI SOLIDARIETA'

Comunità cinese dona 2.000 mascherine al Comune di Camporosso. Video e foto

L'amministrazione ha deciso di distribuire i dispositivi di protezione alle fasce deboli, partendo dagli ultrasessantenni, che in paese sono circa 950

Comunità cinese dona 2.000 mascherine al Comune di Camporosso. Video e foto
Pubblicato:
Aggiornato:

Comunità cinese dona 2.000 mascherine

Un carico di circa duemila mascherine è stato donato, oggi, dalla comunità cinese al Comune di Camporosso, che distribuirà i dispositivi di protezione individuale a chi ne ha più bisogno. Alla consegna, che si è svolta senza una cerimonia ufficiale, erano presenti il sindaco del piccolo centro della val Nervia, Davide Gibelli, con una rappresentanza del Comune.

L'amministrazione ha deciso di distribuire i dispositivi di protezione individuale alle fasce deboli, partendo dagli ultrasessantenni, che in paese sono circa 950.

"E' un gesto che salda i rapporti tra la nostra comunità e quella cinese, che negli anni ha investito molto sul nostro territorio - ha affermato il primo cittadino -. Un segno importante in questo contesto di assoluta emergenza, in particolare perché i dispositivi di protezione individuale in questo periodo sono difficilmente reperibili". Duecento mascherine, inoltre, sono state consegnate alla Croce Azzurra Misericordia, di Vallecrosia, che si occupa del trasporto di pazienti sospetti Covid-19, in provincia di Imperia, per la quale era presente il dirigente Matteo Amato.

Leggi QUI le altre notizie

La video intervista al sindaco Gibelli

Mascherine Camporosso Cina Comunità cinese_02
Foto 1 di 4
Mascherine Camporosso Cina Comunità cinese_03
Foto 2 di 4
Mascherine Camporosso Cina Comunità cinese_04
Foto 3 di 4
Mascherine Camporosso Cina Comunità cinese
Foto 4 di 4

Seguici sui nostri canali
Necrologie