Pubblicato:
Aggiornato:
Bagno di autorità per il nuovo tratto. Ora la pista ciclabile conta 28 chilometri ininterrotti
Inaugurata la pista ciclabile tra San Lorenzo e Imperia
Con la grande pedalata "Liguria in Bicicletta", inaugurato il tratto di pista ciclabile del Ponente Ligure che unisce San Lorenzo al Mare a Imperia. Con questo ulteriore tratto, completato nei giorni scorsi, sono 28 i chilometri di ciclovia percorribili senza interruzioni in Riviera dei Fiori. Presto diventeranno 40.
Presenti diversi sindaci del Ponente Ligure, il governatore di Regione Liguria, Giovanni Toti, l'assessore regionale Marco Scajola e il presidente della Provincia, il viceministro Edoardo Rixi e sindaco di Imperia Claudio Scajola.
"Nuovo tratto di Pista Ciclabile da San Lorenzo al Mare a Imperia. Un investimento di Regione Liguria che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti guarda con interesse perché rappresenta un collegamento fondamentale per completare la ciclovia Tirrenica. Una grande sfida che affrontiamo, anche come Governo, potendo contare su oltre 600 milioni di euro del Pnrr per lo sviluppo del cicloturismo in Italia. L’obiettivo è quello di arrivare fino al confine di Stato. Con Regione Liguria stiamo infatti verificando la possibilità di allungare il collegamento oltre Ventimiglia per avere una grande arteria ciclabile, una della più belle a livello europeo che ci invidierà tutta l’Europa”.