CONCORSONE ALL'ASL: SI ASSUMONO 100 INFERMIERI A TEMPO INDETERMINATO

CONCORSONE ALL'ASL: SI ASSUMONO 100 INFERMIERI A TEMPO INDETERMINATO
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via in Liguria il “Concorsone” per 100 infermieri che saranno assunti a tempo indeterminato. Il bando per Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere Professionale è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione Liguria: il termine per la presentazione delle domande scade l’8 giugno 2017.

“Dopo anni di blocco del turn over – sottolinea il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti – riaprono le assunzioni nella sanità ligure. Questo “concorsone” era atteso da anni: già nel prossimo autunno scatteranno le prime assunzioni a tempo indeterminato. L’aumento significativo dell’organico garantirà una migliore risposta del sistema nei confronti dei cittadini e sarà fondamentale anche per la riduzione delle liste di attesa”. La preselezione informatica, con test multipli automatici, si svolgerà a luglio nel capoluogo ligure. Seguiranno la prova scritta e, infine, quella orale. E già al prossimo autunno si potrà procedere con le prime assunzioni nelle cinque Asl liguri.

“Si tratta di una grande opportunità per i nostri giovani – aggiunge la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale - che aspirano a svolgere una professione complessa e fondamentale per tutto il sistema sanitario, in cui si uniscono le competenze professionali a una grande umanità. Questo concorso – conclude - va anche nella direzione di arricchire il patrimonio umano e professionale in un settore assolutamente strategico che costituisce un pilastro del sistema sanitario ligure”. Le graduatorie finali saranno utilizzabili anche oltre i vincitori e quindi consentiranno di soddisfare il fabbisogno delle aziende per alcuni anni.

Leggi (QUI) le altre notizie de la Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie