Concussione: rinviata a giudizio la responsabile di Ponente Emergenza
Il processo a carico di Annamaria Ferrara è stato fissato per il prossimo 3 giugno, davanti al giudice collegiale di Imperia
Rinviata a giudizio con l'accusa di concussione
Sono stati rinviati a giudizio, stamani, dal gup Paolo Luppi di Imperia: Annamaria Ferrara, 40 anni, accusata di avere preteso 500 euro ovvero metà dello stipendio da un dipendente per lavorare; Franco Ferrara, 56 anni (fratello di Annamaria) e Stefano Ferrerio, quest’ultimi accusati di minacce gravi nei confronti di una donna alla quale Ferrara avrebbe imprestato del denaro. Il processo a carico di Annamaria Ferrara è stato fissato per il prossimo 3 giugno, davanti al giudice collegiale di Imperia.
Nei giorni scorsi, l'Asl 1 Imperiese ha sospeso per quattro mesi la convenzione tra Ponente Emergenza e il 118 per i trasporti sanitari, alla luce di queste pendenze giudiziarie, a cui si aggiunge un altro procedimento per truffa in erogazioni pubbliche, legato al presunto utilizzo di un autista per i servizi, anziché due autisti più milite. Si parla, inoltre, dell’utilizzo di mezzi inadeguati e con chilometraggi troppo alti. I tre imputati sono difesi dall'avvocato Marco Bosio, che sostiene l'innocenza dei propri assistiti.