IN TRIBUNALE A IMPERIA

Condannato a 6 anni lo stupratore della ciclabile di Sanremo

L'uomo, secondo la ricostruzione dei fatti, aveva adescato la giovane sulla pista ciclabile di Sanremo, mentre praticava jogging

Condannato a 6 anni lo stupratore della ciclabile di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Stupratore della ciclabile

Il gup Anna Bonsignorio di Imperia ha condannato, oggi, a 6 anni di carcere (e a 50mila euro di risarcimento del danno): Rodrigo De Franco, 37 anni, l'uomo di origine sudamericana, abitante a Taggia, che nell'ottobre del 2018 ha violentato una marittima britannica di 23 anni. L'uomo, secondo la ricostruzione dei fatti, aveva adescato la giovane sulla pista ciclabile di Sanremo, mentre praticava jogging, per poi stuprarla in un parcheggio della vicina via privata Scoglio (in zona San Martino).

Il pm Enrico Cinella Della Porta aveva chiesto 9 anni di carcere e tale è stata la pena inflitta, abbassata di un terzo per lo sconto previsto dal rito. A incastrare il giovane non solo l’identikit fornito dalla ventitreenne, ma anche i filmati di una telecamera situata sull’Aurelia, che aveva ripreso il sudamericano mentre si allontanava. De Franco doveva rispondere anche di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale per aver danneggiato un’automobile della polizia e aggredito gli agenti, durante le fasi dell'arresto. La parte offesa è comparsa in giudizio difesa dall'avvocato Andrea Artioli.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie