IL 23 APRILE UDIENZA DAVANTI AL TAR

Condotta antisindacale su passaggio gestione Casa Serena, oggi prima udienza in tribunale

Si è aperto, stamani, davanti al giudice del Lavoro di Imperia, Roberto De Martino, la causa riguardante il ricorso dei sindacati

Condotta antisindacale su passaggio gestione Casa Serena, oggi prima udienza in tribunale
Pubblicato:

Prima udienza sul ricorso presentato dai sindacati contro Europe Assistance

Si è aperto, stamani, davanti al giudice del Lavoro di Imperia, Roberto De Martino, la causa riguardante il ricorso presentato dalle associazioni sindacali contro la nuova gestione di Casa Serena, la rsa di Sanremo attualmente gestita dalla cooperativa Europe Assistance per conto della Myhome, di Rosario Maniscalco. “Abbiamo presentato ricorso - afferma Tiziano Tomatis (Fp-Cgil) - per condotta antisindacale e perché a nostro parere non sono state rispettare le norme previste dal contratto”.

I sindacati contestano di essere stato esclusi nelle scelte prese nei confronti dei lavoratori

molti dei quali non vennero riassunti (su circa 85 rimasero int 29) nel momento del passaggio dalla gestione comunale a quella privata. Il prossimo 23 aprile, davanti al Tar della Liguria si terrà, invece, l’udienza nel merito riguardante la revoca dell’aggudicazione della gestione a Myhome da parte del Comune di Sanremo, per il mancato rispetto dei termini contrattuali. Revoca che venne sospesa dal Tar, nell’ottobre scorso, in attesa del “merito”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie