Diocesi

Confartigianato e Coldiretti regalano statuine del presepe ai vescovi della Riviera

Le statuine raffigurano un artigiano con gli strumenti del mestiere e un computer, simbolo dell'innovazione.

Confartigianato e Coldiretti regalano statuine del presepe ai vescovi della Riviera
Pubblicato:

La Confartigianato e la Coldiretti hanno donato due statuine per il presepe ai Vescovi delle Diocesi di Ventimiglia-Sanremo Antonio Suetta e di Imperia-Albenga Guglielmo Borghetti.

 

 

Confartigianato e Coldiretti regalano statuine ai vescovi

La statuina raffigura un imprenditore che ha sia gli attrezzi tradizionali del suo mestiere sia il computer, a testimoniare il valore del concetto dell'innovazione nella tradizione.

 

 

"La rinascita dell'Italia"

Quest'anno

sottolineano dalla Confartigianato il Presidente Donatella Vivaldi ed il Direttore Barbara Biale

portiamo nel Presepe il simbolo dei milioni di artigiani e piccoli imprenditori italiani che hanno saputo reagire alla crisi e oggi sono pronti a contribuire alla ripartenza del Paese. La statuina, realizzata in cartapesta dal maestro artigiano leccese Claudio Riso, è lemblema degli uomini e delle donne di buona volontà impegnati, con le loro aziende, a costruire un futuro nuovo, allinsegna dellinnovazione e della sostenibilità. Imprenditori che usano gli strumenti digitali e tecnologici per rilanciare le radici profonde della nostra tradizione produttiva, delleccellenza manifatturiera made in Italy. Abbiamo voluto rappresentare così l'operosità e il saper fare che animano i nostri imprenditori, protagonisti dello sviluppo economico ma anche attori sociali partecipi della vita delle comunità territoriali. Rinnoviamo la tradizione del Presepe con un segno di speranza: la vitalità e l'ingegno dei nostri imprenditori, il loro slancio per costruire la rinascita economica e sociale dell'Italia.

 

 

Alla consegna delle statuine sono intervenuti per la Confartigianato  il Presidente Donatella Vivaldi ed il Direttore Barbara Biale, e per la Coldiretti il Direttore Domenico Pautasso ed il Segretario di Zona Ventimiglia Enrico Ilariuzzi.

 

sdr
Foto 1 di 6

sdr

dav
Foto 2 di 6

dav

sdr
Foto 3 di 6

sdr

dav
Foto 4 di 6

dav

sdr
Foto 5 di 6

sdr

dav
Foto 6 di 6

dav

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie