Confraternita di San Bartolomeo degli Armeni: Biancheri nuovo priore
Biancheri subentra a Franco Zoccoli. A margine della cerimonia, don Luca ha regalato alla confraternita una Bibbia del 1600, di sua proprietà

Nuovo priore
Enrico Biancheri è il nuovo priore della Confraternita di san Bartolomeo degli Armeni di Bordighera. La sua benedizione, assieme a quella del vice priore, Giancarlo Traverso, è avvenuta ieri sera nel corso della messa serale di venerdì, nella chiesa di Santa Maria Maddalena, ad opera di don Luca Salomone. Biancheri subentra a Franco Zoccoli. A margine della cerimonia, don Luca ha regalato alla confraternita una Bibbia del 1600, di sua proprietà.
La Confraternita San Bartolomeo degli Armeni,
con sede in Piazza del Popolo N. 1 in Bordighera é un'associazione pubblica di fedeli eretta nel sec. XV. Ha come fini principali la santificazione dei Confratelli e delle Consorelle, l'esercizio del culto pubblico e la promozione di opere di carità fraterna.
Per realizzare tali fini la Confraternita si propone in particolare di:
a) vivere come aggregazione ecclesiale che aiuta i suoi aderenti a realizzare pienamente la propria vocazione cristiana mediante un'intensa vita spirituale e un'efficace attività apostolica;
b) promuovere iniziative per la formazione permanente dei membri in campo religioso;
c) dare incremento alle manifestazioni del culto pubblico e della pietà popolare, soprattutto nelle feste tradizionali;
d) promuovere iniziative di carattere educativo, culturale, di assistenza e di accoglienza in forme varie, sempre in spirito di carità fraterna e tenendo conto delle necessità locali e del progetto pastorale diocesano.
La Confraternita può svolgere attività diverse da quelle di religione o di culto, a norma dell'art 15 delle norme approvate con il Protocollo del I 5 novembre 1984 tra l'Italia e la Santa Sede.
Leggi QUI le altre notizie









