Taggia

"Conio aumenta le tasse per mascherare la sua inefficienza"

Progettiamo il Futuro "Il nostro gruppo si opporrà a qualsiasi aumento proponendo tagli agli sprechi e alle spese"

"Conio aumenta le tasse per mascherare la sua inefficienza"
Pubblicato:

Un duro comunicato stampa del gruppo di minoranza, in Consiglio comunale a Taggia, "Progettiamo il futuro". I consiglieri puntano il dito contro l'amministrazione del sindaco Mario Conio, accusato insieme alla giunta si aumentare le tasse comunali per mascherare le "inefficienze".

 

«Conio aumenta le tasse per nascondere il bilancio deficitario»

«Aumentano tutte le imposte  comunali- scrivono i consiglieri-. Avevamo già denunciato nella campagna elettorale dell'anno scorso, come il bilancio comunale fosse gravemente deficitario. Ora cade la maschera dell'amministrazione che nella proposta di delibera del consiglio Comunale, presentata nell'ultimo Consiglio, per far fronte ai lavori di somma urgenza della darsena, afferma testualmente:

"A seguito dell’ intervenuta ed urgente necessità di provvedere alle opere di somma urgenza, (...).in riferimento alla specifica esigenza in essere considerata l’ impossibilità di reperire altre risorse (...), l’amministrazione ha messo in campo misure quali l’aumento dell’addizionale comunale e la rimodulazione in aumento delle aliquote imu per l’anno 2023; tali manovre si sono rese necessarie per salvaguardare gli equilibri del bilancio di previsione 2023/2025 in fase di approvazione (...).

«Il nostro gruppo- concludono- si opporrà nella fase di approvazione del bilancio a qualsiasi aumento di tasse ed imposte, proponendo tagli alle inefficienze, agli sprechi ed alle spese, in questo momento non necesarie.»

Seguici sui nostri canali
Necrologie