Consegna dei diplomi per il corso di francese dei frontalieri

Il corso di francese finanziato dalle regione liguria termina con la consegna di un attestato da Scajola che afferma "Si rifarà il prossimo anno"

Consegna dei diplomi per il corso di francese dei frontalieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 15 dicembre alle ore 10.30 l'assessore regionale Marco Scajola, insieme ai sindaci del comprensorio intemelio e i rappresentanti della F.A.I, sarà a Ventimiglia, presso la sede dell'Associazione, per consegnare circa 100 attestati ai lavoratori frontalieri che hanno frequentato il corso di francese finanziato dalla Regione Liguria.

Un' intervento formativo che la Regione Liguria ha sostenuto perchè fondamentale: sono circa 7.000 i liguri che, soprattutto dal ponente, ogni giorno si recano nella vicina Francia e a Montecarlo per lavorare. Sul totale dei lavoratori frontalieri il 65% risiede nel comune di Ventimiglia, il 20% nei comuni di Vallecrosia, Bordighera e Sanremo.

Le parole dell'assessore Scajola

"E' importante sostenere queste persone che ogni giorno affrontano diversi problemi per recarsi al lavoro all'estero. Finalmente i lavoratori frontalieri potranno essere seguiti al meglio dalle istituzioni locali. Il corso andrà avanti anche l'anno prossimo e stiamo studiando ulteriori iniziative per aiutare e sostenere i nostri lavoratori".

Seguici sui nostri canali
Necrologie