Nuova vita

Consegnata l'ex caserma dei Vigili del Fuoco a Confindustria

"Diventerà un centro per le imprese che lavorano nell'ambito del software che coinvolgeranno, scuole, giovani e strartup"

Consegnata l'ex caserma dei Vigili del Fuoco a Confindustria
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna dell'ex caserma dei Vigili del Fuoco di via Delbecchi a Imperia a Confindustria. Presente una delegazione dei Vigili del Fuoco provinciale, di Confidustria Imperia e aziende legate al nuovo progetto del Polo Tecnologico. Per l'occasione è stato consegnato un elmetto da Natale Izaghi storico comandante dei vigili del fuoco della caserma come simbolo dell'impegno profuso per anni nel soccorso tecnico alla cittadinanza. L'iconico equipaggiamento sarà conservato nella nuova struttura che ospiterà un polo tecnologico. I lavori di abbattimento inizieranno nei prossimi giorni.

"Diventerà un centro per le imprese che lavorano nell'ambito del software. Confindustria ne ha acquisito una parte ma ci sono anche una dozzina di aziende che lavorano nel campo del IT (Innovation Tecnology) specificatamente nell'ambito del software. - spiega il direttore di Confindustria Imperia Paolo Della Pietra -  Si tratta di aziende in espansione e che occupano tanti giovani. Aggregandosi vogliono, non solo dare un impulso al loro business, ma anche creare un luogo dedicato ai giovani alle startup e a collaborazioni con le scuole superiori, con gli Its. Creare formazione e soprattutto futuro".

Il ricordo della caserma da parte del suo storico comandante Natale Inzaghi:

consegna ex caserma vigili del fuoco confindustria4
Foto 1 di 9
consegna ex caserma vigili del fuoco confindustria5
Foto 2 di 9
consegna ex caserma vigili del fuoco confindustria3
Foto 3 di 9
consegna ex caserma vigili del fuoco confindustria6
Foto 4 di 9
consegna ex caserma vigili del fuoco confindustria2
Foto 5 di 9
consegna ex caserma vigili del fuoco confindustria7
Foto 6 di 9
consegna ex caserma vigili del fuoco confindustria1
Foto 7 di 9
consegna ex caserma vigili del fuoco confindustria8
Foto 8 di 9
consegna ex caserma vigili del fuoco confindustria
Foto 9 di 9

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie