Consegnati al casinò i quattro premi San Romolo, D'Imporzano è Cittadini Benemerito

Quest’anno i premi vanno a Savio Corradini per l’imprenditoria, Fausto Parigi per lo sport, Riccardo Di Gerlando per la cultura, Amedeo Grisi per le opere sociali. Cittadino Benemerito Franco D’Imporzano.

Consegnati al casinò i quattro premi San Romolo, D'Imporzano è Cittadini Benemerito
Pubblicato:
Aggiornato:

Come vuole la tradizione, nella giornata del santo patrono della città dei fiori, la Famija Sanremasca consegna i quattro premi San Romolo e proclama il Cittadino Benemerito.

Festaggiamenti di San Romolo a Sanremo

La giornata è iniziata con la Santa Messa nella concattedrale di San Siro questa mattina (Leggi qui). Oggi pomeriggio la tanto attesa attribuzione dei premi San Romolo e la proclamazione del Cittadino Benemerito da parte della Famija Sanremasca. Quest’anno i premi vanno a Savio Corradini per l’imprenditoria, Fausto Parigi per lo sport, Riccardo Di Gerlando per la cultura, Amedeo Grisi per le opere sociali. Cittadino Benemerito Franco D’Imporzano.

 

Savio Corradini per l’imprenditoria
Nonostante la crisi, ha continuato a investire, aumentando la sua forza lavoro. Oggi la sua azienda edilizia, la Biesse srl, è una delle più importanti nel Ponente ligure
Fausto Parigi per lo sport
Laureato in medicina, specializzato in anestesia. Ha vinto numerosi campionati italiani assoluti in quattro specialità dell’ultra maratona, caso unico in Italia. Medico volontario della LILT.
Riccardo Di Gerlando per la cultura
Operatore sociale e diplomato in regia al DAMS, specializzato in videoarteterapia per disabili. Vincitori di numerosi premi nazionali e internazionali per i suoi sport e cortometraggi con protagonisti ragazzi diversamente abili
Amedeo Grisi per le opere sociali
Docente presso l’istituto musicale, chitarrista e cantante. Colpito da SLA, ha iniziato a raccogliere fondi per la ricerca destinati al San Raffaele di Milano.
Cittadino benemerito conferito a Franco D'Imporzano poeta e paroliere, commediografo, innamorato di San Remo, non si risparmia mai di difendere la cultura della nostra città

Alle 21, nella concattedrale di San Siro il Festival Corale Europeo di musica sacra con il Coro Filarmonico Musica Nova di Sanremo, il Choeur Philarmonique de Nice e il Coro Dom Pedro de Cristo de Coimbra.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie