Coronavirus

Consegnati anche al Borea i primi vaccini

Domani inizieranno le prime vaccinazioni al personale sanitario.

Consegnati anche al Borea i primi vaccini
Cronaca Sanremo, 30 Dicembre 2020 ore 12:35

Vaccini arrivati

Arrivati questa mattina, con un ritardo di un giorno a causa del maltempo, le prime dosi del vaccino anticovid prodotto dalla Pfizer. I corrieri li hanno consegnati questa mattina nelle varie Asl del territorio ligure.

Le dosi sono giunte, tramite Dhl, anche all’Ospedale Borea di Sanremo e da domani inizieranno le prime vaccinazioni al personale sanitario.

Il messaggio del Presidente Toti

“I vaccini Pfizer stanno arrivando negli ospedali della Liguria. Dopo i primi vaccini al San Martino di Genova, domani mattina daremo il via alle somministrazioni in tutta la nostra regione”. Così, in un post sulla sua pagina Facebook, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.
“L’Agenzia Italiana del Farmaco ha dato l’autorizzazione all’uso di 6 dosi per ogni flacone – prosegue Toti -: questo porta le 15.600 dosi previste in questa seconda consegna a 18.720 vaccini che verranno somministrati a chi lotta in prima linea contro il virus e agli ospiti delle Rsa. Domani sarà un’altra giornata storica: la Liguria è pronta”.
Nella giornata di ieri si è inoltre concluso il vaccine day avviato il 27 dicembre: vista la possibilità di utilizzare 6 dosi per ogni flacone, anche qui ne sono state somministrate 340 invece che le 320 previste. A livello complessivo, proiettando la possibilità di utilizzare 6 dosi per ogni flacone sulle 60.142 dosi autorizzate per la prima fase in Liguria, si potrà destinare il vaccino a 12mila persone in più

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità