Consiglieri comunali “Babbo Natale” per gli anziani del paese

I consiglieri comunali hanno voluto omaggiarli personalmente, uno a uno, nelle loro case affiancati dai Volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile di Pontedassio

Consiglieri comunali  “Babbo Natale” per gli anziani del paese
Cronaca Valli Imperiesi, 25 Dicembre 2020 ore 11:45
Pontedassio comune della Valle Impero è stato duramente colpito durante la prima pandemia e in occasione delle festività di Natale e del nuovo anno, vista la gravità della malattia che ha colpito la nostra comunità dalla scorsa primavera, con innumerevoli lutti, l’amministrazione comunale ha scelto di affrontare questo periodo che conclude l’anno, cercando di dare un segno di conforto e di speranza.

L’Amministrazione ha fatto un piccolo dono a tutta gli anziani del paese

Per rallegrare il Natale abbiamo acceso alcune luminarie nelle vie principali dei paesi, in onore dei bambini che aspettano questa festa con trepidazione e che sono particolarmente sacrificati dalle restrizioni. Abbiamo ritenuto opportuno offrire un piccolo dono di Natale a tutta la numerosa comunità di persone che hanno superato gli 80 anni (oltre 180 pacchi) e che stanno vivendo questo lungo periodo di pandemia con giustificata apprensione. I consiglieri comunali hanno voluto omaggiarli personalmente, uno a uno, nelle loro case affiancati dai Volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile di Pontedassio.
Anche per quanto riguarda il sociale l’amministrazione continuerà a garantire il sostegno alle famiglie colpite da disagi economici e lavorativi legati alla pandemia. All’inizio del nuovo anno verrà riaperto lo sportello per i buoni spesa e verrà attivato il bando per il contributo alle famiglie in difficoltà con le locazioni.
Cari concittadini tutti, quest’anno vi salutiamo simbolicamente con il ramo di mandorlo addobbato nell’atrio del comune, che rappresenta il messaggio di speranza e di rinascita.
Auguriamo a voi tutti un sereno Natale e un buon anno nuovo
L’Amministrazione comunale con Cristina Manera. Benedetta Papone, Gabriele Agnese, Fraate Luca,  Alberto Alby, Marco Piana, Thomas Verda

Foto

 

6 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità