Consiglio Comunale dei Ragazzi: Noah Colace sindaco
Gli studenti hanno eletto l'esecutivo che si confronterà con l'amministrazione

Oggi, nella sala consiliare di Palazzo Bellevue, l'elezione di sindaco e vicesindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Consiglio Comunale dei Ragazzi: Noah Colace eletto sindaco
Erano presenti, oltre agli studenti delle classi coinvolte (quinta elementare e prima e seconda media), il sindaco Alessandro Mager, il Presidente del Consiglio comunale Alessandro Il Grande e il vicesindaco (e assessore all'ambito sociale) Fulvio Fellegara. Prima delle elezioni dell'esecutivo, gli amministratori hanno illustrato ai ragazzi presenti come funzionano Giunta e Consiglio comunale. Il sindaco con sette voti, eletto dai suoi compagni è Noah Colace. Mia Bolognesi è la sua vice, presidente del consiglio Anisa Cani.
«Dobbiamo volere bene al nostro comune»
"Abbiamo fatto diversi incontri- così Il Grande- che servono ad avvicinare i giovani alle istituzioni, perché sono il futuro. È importante che in questo organo che si andrà a formare ci sarà grande collaborazione con l'amministrazione. È importante fare conoscere la nostra città".
"Siete stati molto grintosi e incisivi nella campagna elettorale - ha detto il sindaco Mager -. Così deve essere: l'impegno per la città deve essere entusiastico e disinteressato, come quello che noi cerchiamo di portare a compimento ogni giorno. Tutti noi dobbiamo volere bene al nostro comune, che rappresentiamo quando siamo qui".
"Siete qui a rappresentare i vostri amici, i vostri compagni e le vostre scuole- ha aggiunto il vicesindaco Fellegara- . Siete stati delegati da persone che vi hanno dato la loro fiducia. Dovete sempre tenerlo a mente, portare con voi la fiducia di chi vi ha detto di discutere di pratiche importanti per la nostra comunità".











