Consiglio Comunale Ragazzi, presentato il progetto “Acqua” per ridurre la plastica

Seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi oggi a Imperia, con la presentazione del nuovo progetto "Acqua" che coinvolgerà tutte le scuole cittadine

Consiglio Comunale Ragazzi, presentato il progetto “Acqua” per ridurre la plastica
Seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi oggi a Imperia, con la presentazione del nuovo progetto “Acqua” che coinvolgerà tutte le scuole cittadine. Presenti il sindaco Claudio Scajola, l’assessore alle Attività Educative Luca Volpe e l’assessore all’Educazione Ambientale Laura Gandolfo.

Consiglio Comunale Ragazzi, presentato il progetto “Acqua” per ridurre la plastica

Maria Bianca Ardissone, sindaco del CCCR: “Abbiamo parlato dell’importanza dell’acqua corrente, che arriva in tutte le case: sarebbe quindi opportuno non utilizzare quella in plastica. La scuola dovrebbe dotare gli studenti di borracce, in modo da non costringerli a usare bottiglie monouso”.
“I ragazzi sono utilissimi ambasciatori delle buone maniere ecologiche – spiega il sindaco Scajola -. Ho dato un dato significato: in sette mesi la raccolta differenziata è passata al 71% come media, con 2200 tonnellate in meno di consegne alla discarica. Pensate a quante emissioni in meno nell’atmosfera.