EMERGENZA SANITARIA

Contagi in caserma: 9 agenti positivi alla polizia locale di Sanremo e uno a Imperia

Ai 7 contagi già registrati se ne aggiungono altri due derivati da un'attività di screening su 43 tamponi, dei quali è giunto il risultato dei primi 35

Contagi in caserma: 9 agenti positivi alla polizia locale di Sanremo e uno a Imperia
Sanremo, 24 Ottobre 2020 ore 15:31

Sono 9 gli agenti e funzionari della polizia locale di Sanremo positivi al covid, uno al Comando di Imperia. Nel caso della città dei fiori, in particolare, ai sette contagi già registrati se ne aggiungono altri due derivati da un’attività di screening su quarantatré tamponi, per i quali è giunto il risultato dei primi trentacinque.

Nove agenti positivi alla polizia locale di Sanremo e si attendono altri otto tamponi

Cinque dei nove contagiati sono completamente asintomatici. Si attende ora l’esito degli altri otto tamponi. A Imperia, invece, si parla per ora di un solo contagio con quattro agenti in isolamento.

“Un’attività di screening molto importante”, il commento del sindaco di Sanremo

“E’ stata un’operazione di screening preventivo molto importante – è il commento del sindaco di Sanrmeo, Alberto Biancheri -. Un’attività di prevenzione che ha permesso di circoscrivere immediatamente il fenomeno, e di dare a tutti gli agenti di polizia locale la possibilità di continuare a lavorare con serenità e in piena sicurezza”. Prosegue il primo cittadino: “I numeri dell’analisi condotta, benché ancora non definitivi, evidenziano una problematica contenuta, che non impatta troppo sull’attività quotidiana del Corpo, che può quindi proseguire regolarmente. Auguro agli agenti risultati positivi di superare velocemente la problematica e ringrazio l’Asl per la capillare azione di test e tracciamento”.

Leggi qui le altre notizie

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità