EMERGENZA SANITARIA

Contagi record a Ventimiglia: + 40 casi in tre giorni, il sindaco invita alla prudenza

Solo dal 6 al 9 novembre i positivi al Covid sono aumentati, a Ventimiglia, di 40 unità e i soggetti sorvegliati sono stati + 181

Contagi record a Ventimiglia: + 40 casi in tre giorni, il sindaco invita alla prudenza
Pubblicato:

Contagi record a Ventimiglia, sindaco invita alla massima prudenza

Il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino invita i cittadini alla massima prudenza. Prescindendo dal colore della zona attribuita alla Liguria, che da oggi è "arancione", resta la preoccupazione per l'andamento al rialzo dei contagi al Covid e delle sorveglianze, dei cittadini cioè in quarantena perché a contatto con soggetti positivi.

Il dato che ha destato preoccupazione è quello rilevato negli ultimi 4 giorni di novembre sulla base del rendiconto comunicato dall'Asl 1. Solo dal 6 al 9 novembre i positivi al Covid sono aumentati, a Ventimiglia, di 40 unità e i soggetti sorvegliati sono stati + 181.

Nel mese di ottobre i positivi sono stati 193

"Più in generale - comunica il primo cittadino - sempre dai dati ricevuti dall'Aal1, nel mese di ottobre i positivi sono stati 193 e quelli in quarantena 741. Preoccupa molto quindi la risalita della curva dei contagi nel territorio di Ventimiglia e quindi le restrizioni che partono oggi che limitano gli spostamenti da un comune all’altro potranno far capire l’origine e la portata del focolaio".

"Spiace per la chiusura dei bar e della ristorazione - conclude - ma pare necessaria e se chiusura deve esserci certamente meglio in novembre che sotto Natale. Rimangono aperte le altre attività commerciali, con mascherina e mantenendo le distanze interpersonali, e l’apporto e consegna a domicilio per la ristorazione".

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie