Conto alla rovescia per il 68/mo Festival, il messaggio del sindaco Biancheri

"Ci siamo quasi, ultimi preparativi: la città si sta preparando per accogliere al meglio il 68° Festival di Sanremo. In una Sanremo da tempo al tutto esaurito (con prenotazioni a cascata su tutto il territorio), sono tante le iniziative messe in campo per questa settimana del Festival".

Conto alla rovescia per il 68/mo Festival, il messaggio del sindaco Biancheri
Pubblicato:
Aggiornato:

"Ci siamo quasi, ultimi preparativi: la città si sta preparando per accogliere al meglio il 68° Festival di Sanremo. In una Sanremo da tempo al tutto esaurito (con prenotazioni a cascata su tutto il territorio), sono tante le iniziative messe in campo per questa settimana del Festival". Lo scrive il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, sulla propria pagina Facebook.

"Ci sarà, come negli ultimi anni, lo spettacolo del Red Carpet: una formula che ha trovato grande successo e che quest'anno promette altre importanti novità. Ci sarà Casa Sanremo, il villaggio delle radio, gli spettacoli e le dirette dal Casinò. Il Forte di SantaTecla, presidio "social" della Rai, quest'anno sarà al centro di una bella iniziativa che abbiamo voluto organizzare con le scuole: centinaia di ragazzi delle scuole medie potranno vedere dal vivo il lavoro dei professionisti della Rai. Tra le novità di questa edizione anche il "Dome" in piazza Colombo, organizzato con Siae e Orchestra Sinfonica, sede di concerti, spettacoli e musica dal vivo".

E poi. "Grande impegno anche sul fronte della promozione del territorio e delle nostre eccellenze. Quest'anno oltre agli spot in onda durante il Festival e ai bouquet di fiori di Sanremo sul palco, i nostri fiori saranno protagonisti con l'arcobaleno floreale sulla facciata dell'Ariston: una composizione di 20 mila ranuncoli, 18 mila garofani e 15 foglie di magnolie blu, ogni giorno per tutti i giorni davanti a tutte le tv del mondo per valorizzare una nostra grande eccellenza".

Conclude Biancheri: "Infine due parole sulla sicurezza - per sottolineare il grande lavoro di prevenzione che sarà assicurato dalle Forze dell'Ordine, Polizia Municipale, Protezione civile, Rangers, volontari, presidi mobili sanitari e da tutti gli uomini sul campo - e sui parcheggi, con la possibilità di posteggiare sia sulla passeggiata Salvo d'Acquisto che in corso Trento Trieste per tutta la settimana.Un ringraziamento a tutte le persone che stanno lavorando in queste ore e che saranno impegnate per tutta la settimana su molti fronti. Buon Festival a tutti!".

Seguici sui nostri canali
Necrologie