Contrabbando, sequestrati oltre 500 pacchetti di sigarette alla frontiera
Per dodici ore i finanzieri hanno monitorato i traffici di merci e di persone tra Ventimiglia e Ponte San Luigi

Per dodici ore i finanzieri hanno monitorato i traffici di merci e di persone tra Ventimiglia e Ponte San Luigi: arrestato un latitante di nazionalità rumena ricercato dalla giustizia italiana e denunciato un trentenne moldavo per contrabbando di sigarette.
Contrabbando, sequestrati oltre 500 pacchetti di sigarette alla frontiera
Sotto il coordinamento del Gruppo di Imperia, istituito di recente proprio per migliorare controllo del territorio, i finanzieri delle tre Compagnie hanno controllato 300 persone e più di 60 mezzi, tra autovetture, autobus di linea e mezzi commerciali.
Tra questi è stato fermato un furgone in uscita-Stato carico di stecche di sigarette. Erano nascosti in un una scatola coperta da numerosi bagagli. Il conducente del mezzo, un trentenne moldavo non residente in Italia e diretto a Nizza, è stato denunciato per contrabbando e i 550 pacchetti di sigarette, per complessivi di 11 kg, sono stati sequestrati.
Immigrazione clandestina, fermato 30enne
Durante il servizio è stata fermata, presso la barriera autostradale di Ventimiglia – Entrata Stato, anche una Alfa Romeo con targa spagnola, condotta da un trentenne romeno diretto verso il Paese di origine – secondo quanto riferito. Dal controllo si è appreso, però, dei numerosi precedenti penali e, soprattutto, che sul suo capo pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Genova per reati connessi all’immigrazione clandestina e per i quali doveva scontare la pena di 4 mesi di arresto. Una volta foto-segnalato, è stato condotto presso il carcere di Sanremo.